Realizzazione di Parchi Avventura

Realizzazione

  • Percorsi Acrobatici Forestali

I Percorsi Acrobatici Forestali sono strutture composte da percorsi aerei, tirolesi, ponti tibetani ed altri elementi, realizzati in legno, corda e cavi d’acciaio, create per offrire ai fruitori la possibilità di misurare le proprie capacità atletiche, in modo divertente e sicuro, e contemporaneamente di fruire del contatto con la natura in maniera più coinvolgente e avventurosa. Un insieme di percorsi acrobatici costituisce quello che viene comunemente definito Parco Avventura, mentre singole attrazioni possono essere definite Teleferiche o Zip line e consistono in impianti che consentono di attraversare, sorvolandoli, lunghi tratti di territorio.
Ci occupiamo di progettare (realizzare il progetto esecutivo) e costruire Percorsi Acrobatici Forestali e Teleferiche, secondo le normative UNI EN 15567-1:2015 e UNI ENI 15567-2:2015, adeguati all’ottenimento delle necessarie certificazioni di tipo A, B e C.

  • Case sugli alberi

Rappresentano una nuova modalità per soggiornare a contatto con la natura, le case sugli alberi stanno diventando sempre più ricercate da chi vuole vivere un’esperienza fuori dall’ordinario. Più o meno grandi, più o meno accessoriate, danno all’esperienza in natura quel tocco di romanticismo che sin dall’infanzia ci accompagna.
Ci occupiamo di progettare e costruire case sugli alberi utilizzando materiali naturali per soddisfare le più diverse esigenze.

  • Percorsi eco-esperienziali

I percorsi eco-esperienziali sono percorsi tracciati in natura che consentono ai fruitori di vivere delle esperienze sensoriali evidenziando caratteristiche morfologiche, naturali, storiche, culturali dei luoghi che attraversano. Si tratta di un nuovo concetto di sentiero che rende più immersiva l’esperienza di attraversarlo anche senza l’accompagnamento di una guida.
Ci occupiamo di ideare, progettare e realizzare percorsi eco-sensoriali in natura per enti pubblici e privati, per restituire dignità e significati ai luoghi abbandonati e nuove motivazioni all’escursionista per attraversali e scoprirne il genius loci.

  • Strutture in legno e arredi per esterno

Progettiamo e costruiamo strutture in legno (staccionate, gazebi, tettoie, giochi per parchi, pareti artificiali etc.) e arredi per esterni (panchine, cestini per i rifiuti etc.)